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Gara #625

Servizio di smaltimento/trattamento di rifiuti solidi urbani non pericolosi in sette lotti per il periodo di un anno
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Informazioni appalto

17/03/2025
Aperta
Servizi
€ 1.223.255,00
Pannone Fabio

Categorie merceologiche

90513 - Servizi di trattamento e smaltimento di rifiuti urbani e domestici non pericolosi

Lotti

1
B60D7B11E5
Qualità prezzo
Conferimento Umido EER 200108
Conferimento Umido EER 200108

€ 331.200,00
€ 55.000,00
€ 45.000,00
2
B60D7B22B8
Qualità prezzo
Conferimento terre di Spazzamento EER 200303
Conferimento terre di Spazzamento EER 200303
€ 78.720,00
€ 3.650,00
€ 11.475,00
3
B60D7B338B
Qualità prezzo
Conferimento Legno EER 200138
Conferimento Legno EER 200138
€ 148.120,00
€ 19.750,00
€ 23.490,00
4
B60D7B445E
Qualità prezzo
Conferimento Verde Sfuso EER 200201
Conferimento Verde Sfuso EER 200201
€ 13.520,00
€ 2.640,00
€ 1.788,00
5
B60D7B5531
Qualità prezzo
Conferimento Verde Sacchi EER 200201
Conferimento Verde Sacchi EER 200201
€ 9.000,00
€ 820,00
€ 1.320,00
6
B60D7B6604
Qualità prezzo
Conferimento Inerti EER 170904
Conferimento Inerti EER 170904
€ 48.720,00
€ 4.502,00
€ 5.850,00
7
B60D7B76D7
Qualità prezzo
Conferimento Ingombranti EER 200307
Conferimento Ingombranti EER 200307
€ 344.250,00
€ 22.800,00
€ 51.640,00

Scadenze

16/04/2025 17:00
28/04/2025 12:00
29/04/2025 12:00

Allegati

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mod.-d-dichiarazioni-ati.doc
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mod.-e-avvalim.-concorrente.doc
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1.11 MB
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513.07 kB
disciplinare-rsu.pdf
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17/03/2025 09:38
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bando-rsu.pdf
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17/03/2025 09:38
21.91 kB

Chiarimenti

19/03/2025 17:11
Quesito #1
Nell'offerta tecnica si richiede "Possibilità di accesso per Area Sud al sistema di telecontrollo via web". Cosa si intende ? E' possibile fornire maggiori dettagli al riguardo ?

26/03/2025 12:55
Risposta
Gentili,

l’accesso da remoto al sistema di telecontrollo via web si riferisce alla possibilità di monitorare in tempo reale ad esempio le operazioni di scarico dei nostri veicoli con l’obiettivo di garantire la trasparenza del servizio e disporre di strumenti adeguati per il monitoraggio e l'ottimizzazione dell’efficienza operativa.

Si ringrazia
IL RUP
27/03/2025 16:47
Quesito #2
Buongiorno, in riferimento al p.t 9 del Disciplinare, con la presente si richiede modalità di presentazione della garanzia provvisoria per due lotti distinti , ovvero è necessario fare un'unica garanzia con indicati i lotti a cui si partecipa oppure due garanzie distinte?
In attesa di un Vs riscontro si porgono cordiali saluti.
Haiki Recycling Srl

01/04/2025 12:28
Risposta
Spettabile Società,

in riscontro al quesito posto si informa che è anche possibile poter presentare un'unica garanzia purché siano ben evidenziati i lotti in cui si intende partecipare ed i relativi CIG.

Si ringrazia,
Il Rup
27/03/2025 17:00
Quesito #3
Buongiorno in riferimento al punto 14.1 del Disciplinare, relativamente alla domanda di partecipazione redatta in bollo, non vengono specificate quali sono le modalità di pagamento dell'imposta di bollo.
In attesa di un Vs riscontro si porgono cordiali saluti.

01/04/2025 12:37
Risposta
Spettabile Società, in riscontro al quesito posto si informa che:
La domanda di partecipazione deve essere presentata nel rispetto di quanto stabilito dal Decreto del Presidente della Repubblica n. 642/72 in ordine all’assolvimento dell’imposta di bollo. Il pagamento della suddetta imposta del valore di € 16,00 viene effettuato tramite F24, bollo virtuale previa autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Entrate o tramite il servizio @e.bollo dell'Agenzia delle Entrate o per gli operatori economici esteri tramite il pagamento del tributo con bonifico utilizzando il codice Iban IT07Y0100003245348008120501 e specificando nella causale la propria denominazione, codice fiscale (se presente) e gli estremi dell'atto a cui si riferisce il pagamento. A comprova del pagamento, si dovrà allegare la ricevuta di pagamento elettronico ovvero del bonifico bancario.In alternativa si può acquistare la marca da bollo da euro 16,00 ed inserire il suo numero seriale all'interno della dichiarazione contenuta nell'istanza telematica e allegare, obbligatoriamente copia del contrassegno in formato.pdf. Il concorrente si assume ogni responsabilità in caso di utilizzo plurimo dei contrassegni”.
Si ringrazia

Il Rup
31/03/2025 12:17
Quesito #4
Buongiorno, nel caso in cui si voglia partecipare a più di un lotto, con la presente si richiede se è necessario compilare due domande di partecipazione oppure un'unica domanda indicando i lotti a cui si partecipa.
In attesa di un Vs riscontro si porgono cordiali saluti.

01/04/2025 12:36
Risposta
Spettabile società,

la domanda di partecipazione (Mod. A) deve essere compilata, sottoscritta ed inserita nella busta A per ogni lotto a cui si intende partecipare.

Si ringrazia,
Il RUP
31/03/2025 14:17
Quesito #5
QUESITO 1
Si chiede conferma che nel conteggio delle 10 pagine di relazione tecnica siano esclusi indice, carta di identità del firmatario, copia conforme delle certificazioni ISO o altra documentazione utile da allegare alla relazione tecnica

QUESITO 2
Si chiede conferma che, in relazione ad un medesimo lotto di gara, possa essere indicato oltre ad un impianto principale anche un impianto di back up e che la relazione tecnica debba essere presentata solo in relazione all'impianto indicato come principale

01/04/2025 12:44
Risposta
Spettabile Società, in riscontro al quesito n.1 si conferma. In riferimento invece al secondo quesito posto, si informa che lo stesso potrà essere indicato al solo fine di rispettare quanto previsto all’art.10 comma 6 del Capitolato Speciale di gara.

Si ringrazia,
Il Rup
02/04/2025 11:17
Quesito #6
Si chiede conferma che il requisito di capacità economica e finanziaria (punto 7.2 disciplinare) può essere soddisfatto tramite una referenza bancaria e la copia degli ultimi tre bilanci depositati della società.

03/04/2025 12:07
Risposta
Spettabile Società,

Tenuto conto dell’orientamento della giurisprudenza amministrativa e della necessità di rispettare il principio della massima partecipazione alle procedure di gara, si precisa che il requisito prescritto nella lettera a) del Paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara può essere soddisfatto tramite una referenza bancaria, purché rilasciata da primario istituto di credito e attestante l’esistenza di un duraturo rapporto tra le Parti, nonché la copia degli ultimi tre bilanci dell’operatore economico.

Si ringrazia,
Il Rup
07/04/2025 10:25
Quesito #7
Buongiorno con la presente si richiede conferma, che nel caso in cui una società decida di partecipare a più lotti , la domanda di partecipazione e la documentazione che compone la Busta Amministrativa , può essere unica per tutti i lotti a cui si intende partecipare.
In attesa di un Vs riscontro si porgono cordiali saluti

09/04/2025 09:28
Risposta
Spettabile Società,

si prega di prendere visione della risposta al quesito #4, e quanto disposto dall'art. 14 del disciplinare di gara.

Si ringrazia,
Il Rup


08/04/2025 14:22
Quesito #8
Buongiorno,
con la presente si chiede conferma che trattasi di refuso l'indicazione del codice CER del lotto n. 2 riferito alle terre da spazzamento e che il codice CER corretto è 20.03.03.

Cordiali saluti


09/04/2025 09:29
Risposta
Spettabile società,

si conferma, il lotto 2 è riferito alle terre di spazzamento con codice EER 20.03.03.

Si ringrazia,
Il Rup
14/04/2025 09:21
Quesito #9
Spett.le Area Sud Milano S.p.A.,

Si chiede gentile conferma che nel campo offerta economica a Portale debba essere inserito, per ogni lotto, l’importo complessivo offerto per lo svolgimento del servizio.

Ringraziando, si porgono cordiali saluti.

16/04/2025 11:59
Risposta
Spettabile Società,

Il valore da inserire richiesto deve essere espresso come ribasso percentuale.

Si ringrazia,
Il RUP
14/04/2025 17:19
Quesito #10
Buongiorno,
si richiede se è possibile effettuare un sopralluogo per prendere visione dei rifiuti in giacitura in partenza presso i siti della Stazione Appalante e, in caso affermativo, le relative modalità.
Cordiali saluti

16/04/2025 10:09
Risposta
Spettabile Società,

si conferma, previo appuntamento.

Potete contattare direttamente l'ingegnere Fabio Pannone al seguente indirizzo di posta elettronica: fabio.pannone@areasudmilano.it,

Si ringrazia,
Il Rup
15/04/2025 12:04
Quesito #11
Con riferimento alla risposta al quesito numero 4 si chiede conferma che la domanda di partecipazione, in caso di partecipazione a più di un lotto, possa essere comunque la stessa con un'unica marca da bollo. (Inserendola per ogni lotto al quale si partecipa).

16/04/2025 12:35
Risposta
Spett.le Società,
in caso di partecipazione a lotti diversi, occorre presentare una Domanda di partecipazione in bollo per ogni lotto cui si intende partecipare nella sola ipotesi in cui si partecipi in diverse forme (operatore singolo, R.T.I., consorzio, ecc.).

Al di fuori di tale ipotesi, nella busta A di ciascun lotto cui si intende partecipare va inserita la medesima Domanda di partecipazione con un’unica marca da bollo.

Si ringrazia,
Il RUP
16/04/2025 12:03
Quesito #12
Buongiorno,
si chiede di specificare meglio il calcolo dell'offerta economica.
nel disciplinare al punto 3. l'importo a base d'asta include: servizi ( €/ton* quantità tonnellate) + costi della manodopera non ribassabili + oneri sicurezza fissi indicati da voi, che possono essere diversi per ogni operatore economico. grazie


18/04/2025 10:35
Risposta
Spettabile Società,

nell’offerta economica, da compilarsi in conformità del Modello “H” allegato al Disciplinare di gara e generato automaticamente dalla Piattaforma, occorre indicare, in riferimento a ciascun Lotto cui si intende partecipare, i seguenti valori/importi relativi alle tre voci indicate nella Tabella riportata nel punto 2 del Paragrafo 3 del Disciplinare di gara.

In merito all’importo a base d’asta annuale, occorre indicare il ribasso offerto espresso in percentuale.

In merito all’importo concernente gli oneri aziendali per la sicurezza e la tutela dei lavoratori, occorre indicare il ribasso offerto espresso in cifre.

Quanto ai costi della manodopera non soggetti a ribasso, si precisa che, nel caso in cui venga indicato un ribasso (anch’esso) espresso in cifre, si procederà come previsto nel punto 6 del richiamato Paragrafo 3 del Disciplinare, attraverso l’attivazione del “subprocedimento di verifica dell’anomalia dell’offerta, nel quale il concorrente medesimo avrà l’onere di dimostrare che il ribasso deriva da una più efficiente organizzazione aziendale, oltre il rispetto dei minimi salariali (cfr. Delibere ANAC 9 ottobre 2024 n. 452 e 29 ottobre 2024 n. 491)”.

Si ringrazia,

Il RUP
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